• Arte contemporanea

    Gratuita

    Personale

    Fotografia

    Arte moderna

    Documentaria

    Collettiva

    Scultura

    Installazioni

    Didattica

    Disegni

    Video

    Bambini

    Conferenza

    Archeologia

    Musica

    Design

    Incontri

    Architettura

    Storia

    Performance

    Pittura

    Multimediale

    Natura

    Cinema

    Laboratori

    Scienza

    Giappone

    Moda

    Dipinti

    Narrativa

    Arte medievale

    <br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: nomeevento in <b>/web/htdocs/www.critickets.it/home/blog.php</b> on line <b>84</b><br />
 

    Ingresso gratuito a Pasqua al Museo Capodimonte di Napoli

    Lunedì in Albis 2 aprile – il Real Bosco di Capodimonte resterà chiuso per esigenza di conservazione, mentre il Museo sarà regolarmente aperto dalle 8.30 alle 19.30

    Pasqua ad ingresso gratuito nei musei statali per la prima domenica del mese. Anche il Museo e Real Bosco di Capodimonte aprirà gratuitamente ai propri visitatori che quest'anno potranno ammirare anche le sale della storica Armeria, ovvero la collezione di armi del Museo di Capodimonte, una delle più notevoli d’Europa.

    Sempre al primo piano sarà possibile visitare gratuitamente L’Opera si racconta, un ciclo espositivo di mostre-focus con cui il Museo e Real Bosco di Capodimonte dà voce a dipinti, sculture e oggetti d’arte presentate al pubblico in confronto con altre opere o documenti coevi capaci di spiegarne il contesto in uno spazio dedicato: la sala 6.

    In mostra fino al 1 luglio 2018 la Sacra conversazione di Konrad Witz in dialogo con due manoscritti della metà del XV secolo provenienti dalla sezione “Manoscritti e Rari” della Biblioteca nazionale di Napoli.

    Al secondo piano del museo, con soli 4,00 euro, si potrà ammirare la mostra Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire (fino al 17 giugno 2018), a cura di Sylvain Bellenger e Andrea Viliani e nella sezione contemporanea, l'opera Senza titolo, 2016 di Umberto Manzo, recentemente donata dall'artista al museo.

    Per tutto il weekend di Pasqua, inoltre, le sale del museo saranno animate dalle performance della Compagnia Arcoscenico e sempre il 1 aprile, domenica di Pasqua, come per tutte le domeniche di aprile, il M° Rosario Ruggiero guiderà i visitatori all'ascolto di brani pianistici nel Salone Camuccini per la rassegna La Musica al tempo dei Borbone, a cura dell'associazione MusiCapodimonte.

    Infine, si ricorda che per garantire la tutela delle opere d'arte e dare a tutti l'opportunità di godere al meglio della visita al museo, nelle domeniche ad ingresso gratuito, in considerazione della grande affluenza di pubblico, è vietato l'accesso ai gruppi organizzati.

    Per Pasqua sarà attivo anche l'hastag #pasqualmuseo.

    Fonte: comunicato stampa

    Le sale della storica Armeria

    La Sacra conversazione di Konrad Witz

    La mostra Carta Bianca

    Tags

  • News
  • Festività

    Potrebbe interessarti anche

  • Aiutaci a Crescere!